VOCI DALLA STAMPA. Stipendi della PA: i più bassi quelli di docenti e ATA

Segnaliamo un articolo da “La tecnica della scuola”.stipendiPA

Sono i dipendenti della scuola a percepire le retribuzioni medie pro-capite più basse all’interno della pubblica amministrazione.

La conferma arriva dai dati dell’Aran aggiornati al 2015, ripresi dall’agenzia nazionale Ansa.

Nella tabella dei comparti contrattualizzati della P.A., l’agenzia che rappresenta la parte pubblica distingue tra voci stipendiali (stipendio, retribuzione di anzianità, tredicesima, indennità integrativa speciale) e voci accessorie (indennità fisse, straordinari, premi di produttività, indennità di turno, disagio ed altre competenze accessorie). Per quanto riguarda i trattamenti accessori, l’Aran indica anche il peso, in percentuale, sullo stipendio totale medio percepito.

SE L’ARTICOLO TI INTERESSA CLICCA QUI