Concorso docenti abilitati, dal 20 marzo le domande per le commissioni di valutazione

Trasmettiamo la nota con la quale il MIUR comunica che dal 20 marzo al 9 aprile p.v. saranno aperte le funzioni in istanza on-line per la presentazione delle domande per la formazione delle commissioni giudicatrici  del concorso docenti abilitati di cui al DM 995/2017 in allegato.

Le domande dovranno essere inviate  esclusivamente tramite POLIS – istanze on line, dal personale in possesso dei requisiti previsti  dagli articoli 11 e 12 del  DM 995/2017 (dirigente scolastico, dirigente tecnico, docente e direttore delle istituzioni AFAM e docenti del comparto scuola, anche se collocati a riposo) che vorranno candidarsi rispettivamente come  presidente, componente e membro aggregato del concorso docenti abilitati.

I professori universitari utilizzeranno la procedura informatica del consorzio interuniversitario CINECA.

Il personale che vorrà candidarsi,  deve essere comunque esente dalle condizioni ostative all’incarico di presidente, componente e membro aggregato previste dall’art. 13 del DM

L’istanza dovrà essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per la regione di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per la regione di residenza.

APERTURA FUNZIONI COMMISSIONI

DM 15.12.2017