Giovedì 23 giugno si è tenuto, da remoto, l’incontro conclusivo relativo al confronto sulla “procedura concorsuale a posti di DSGA riservata agli assistenti amministrativi facenti funzione”. L’Amministrazione ha presentato al riguardo la bozza del Decreto in una versione che appare molto migliorata rispetto a quelle precedentemente proposte, accogliendo sostanzialmente buona parte delle osservazioni delle parti sindacali.
La CISL Scuola, nell’esprimere apprezzamento per le novità introdotte, ha però denunciato con forza, in premessa, come tale procedura, ancora una volta, non ricomprenda il personale che, pur vantando il requisito del servizio richiesto, è sprovvisto del titolo di studio. Per questo motivo la CISL Scuola, in considerazione dei tempi necessari alla preparazione della procedura e dell’ormai avviato percorso di rinnovo contrattuale, ha sottolineato che proprio il CCNL potrebbe essere lo strumento per dare soluzione definitiva al problema, anche tenuto conto delle modifiche legislative introdotte dal D.L.80/2021 al T.U. sul pubblico impiego.
Nel merito della bozza di decreto la CISL Scuola ha richiesto:
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.