IMPORTANTE! SERVIZIO DI VERIFICA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA!

La Cisl Scuola di Frosinone ha in attivo un nuovo servizio di verifica delle ricostruzioni di carriera, alla luce della sentenza 31/149 del 2019 della Corte di Cassazione, che ha evidenziato un trattamento discriminatorio nei confronti dei docenti in possesso di un servizio pre ruolo superiore ai 4 anni.

Alla luce di questa sentenza si ritiene opportuno verificare le situazioni di coloro che rientrano in questa casistica, per appurare se quanto applicato dalla Ragioneria di Stato, in ottemperanza dell’art. 485 del T.U., è avvenuto nel rispetto di quanto sancito dalla sentenza della Cassazione su citata, che riconosce interamente tutti gli anni di servizio pre ruolo per i servizi prestati fino al 30/6 o al 31/8.

Il nostro sindacato quindi, per assistere i lavoratori in questo processo di verifica, mette a disposizione un apposito sportello presso le sedi di Frosinone (il martedì dalle 15.30 alle 18.30), Sora (il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30), Cassino (il venerdì dalle 15.30 alle 18.30) e Anagni (il giovedì dalle 15.30 alle 18.30).

E’ possibile prenotarsi telematicamente al link che riportiamo di seguito, scegliendo nel menù a tendina la voce “Sportello pensioni (ricostruzioni di carriera)”:

http://www.cislscuolafrosinone.it/appuntamenti/

CHIARIMENTI E PRECISAZIONI:

A questo proposito è necessario riportare alcuni chiarimenti:

  • Gli interessati devono essere in possesso di un decreto di ricostruzione di carriera di non oltre 10 anni;
  • I servizi pre ruolo devono essere per anni interi, cioè fino al 30 giugno o al 31 agosto

Senza questi requisiti intentare un ricorso sarebbe dannoso per il riconoscimento della progressione economica applicata sullo stpendio e il ricorrente potrebbe anche essere condannato alle spese legali.

Per questo i nostri uffici sono a disposizione per chiarimenti.

L’eventuale ricorso sarà totalmente gratuito per gli iscritti.

Si consiglia vivamente, al fine di evitare la condanna alle spese processuali, di non aderire a ricorsi senza una seria e attenta valutazione.