Partecipazione, confronto e contrattazione come risorse per la scuola dell’autonomia. Daniela Fumarola, segretaria generale CISL, a Napoli il 2 aprile

Sarà la segretaria generale della CISL, Daniela Fumarola, a chiudere i lavori dell’incontron organizzato a Napoli dalla CISL Scuola, in programma mercoledì 2 aprile dalle 8.30 alle 13.30.

L’iniziativa si svolge nei locali dell’I.S.I.S.“Sannino – Petriccione” di Napoli (via C. de Meis, 24) e affronta il tema dell’importanza che le relazioni sindacali, incentrate su partecipazione, confronto e contrattazione possono avere come vera e propria risorsa per la scuola dell’autonomia, sostenendone la qualità e l’efficacia dei processi.

Agli interventi introduttivi di Pasquale Longo e Melicia Comberiati seguiranno le relazioni di Gabriella De Lucia (ruolo e funzioni, prerogative e diritti della RSU; l’elezione delle RSU: il processo in pillole. Le commissioni elettorali; i principali compiti e l’articolazione delle attività sindacali) e di Francesco Soldatini (“Contrattazione in gioco” un approccio innovativo e dinamico – Utilizzo della gamification e quiz sulla contrattazione per un apprendimento stimolante ed efficace).

Previsto poi l’intervento di Ivana Barbacci, segretaria generale CISL Scuola, e quello conclusivo di Daniela Fumarola, segretaria generale CISL.

Napoli_-_2_Aprile_01

L’evento può essere seguito in diretta streaming all’indirizzo

https://www.youtube.com/watch?v=5mGTaMjhpVc