Polizza GRATUITA di assicurazione per infortuni in servizio o in itinere per gli iscritti CISL Scuola

Non sempre gli iscritti ne sono sono a conoscenza, ma il tesseramento alla Cisl Scuola, come anche il ruolpolizzainfortunio di RSU iscritto o di eletto nelle liste Cisl, comporta la copertura assicurativa per infortuni in sevizio o in itinere.

In particolare, la polizza si rivolge agli ISCRITTI CISL SCUOLA (Cat. A), nonché RSU ISCRITTE o eletti nelle LISTE CISL (Cat. B).

La copertura Assicurativa è valida per tutti i paesi del mondo.

Per la Cat.A, l’assicurazione vale per gli infortuni che l’assicurato subisca nei luoghi di lavoro: durante il percorso dall’abitazione al luogo di lavoro e viceversa, durante i trasferimenti da un istituto scolastico all’altro per esigenze di servizio, durante i viaggi per visite guidate o gite scolastiche, per tutte le attività scolastiche organizzate dalla scuola e/o centri di formazione professionale sia all’interno che all’esterno dell’edificio scolastico in qualunque orario di qualunque giorno, semprechè tali attività siano autorizzate dal Dirigente Scolastico.

Per la Cat B, l’assicurazione vale per gli infortuni che l’assicurato subisca durante la partecipazione alle iniziative sindacali istituzionali svolte al di fuori del luogo di lavoro compreso il tempo necessario per recarsi e/o fare ritorno dal luogo sede di convocazione.

Morte (€ 38.000,00): la liquidazione verrà effettuata presentando la seguente documentazione: dichiarazione del Dirigente Scolastico e/o Segretario Generale Territoriale che attesti la causa di servizio, certificato di morte, copia del referto dell’Autorità di P.S. o Giudiziaria da cui si possono rilevare le precise circostanze del decesso, copia del referto autoptico e eventuale cartella clinica; certificato sostitutivo dell’atto di notorietà o, in caso di eredi testamentari, copia autenticata del testamento o, in caso di eredi minori, dichiarazione del Giudice Tutelare.

Invalidità Permanente (€ 50.000,00):  fermo restando che la liquidazione del danno verrà effettuata secondo quanto stabilito dal testo di polizza Infortuni; dichiarazione del Dirigente Scolastico e/o Segretario Generale Territoriale che attesti la causa di servizio, relazione del medico legale, la diagnosi dell’invalidità superiore al 30% della tabella INAIL/1965, documentazione clinica da allegare alla denuncia. Qui di seguito vi riportiamo una tabella esemplificativa.

Per approfondire puoi scaricare il documento in fondo al post.

Gli iscritti sono invitati a prenderne visione, in modo da conoscere un’opportunità che all’occorrenza potrebbe rivelarsi molto utile.

POLIZZA DI ASSICURAZIONE PER INFORTUNI IN SERVIZIO E IN ITINERE della CISL Scuola