“Riaprite il concorsone 2016 per i dottori di ricerca”, sentenza del Consiglio di Stato

“Riaprite il concorso scuola 2016 per i dottori di ricerca”. A richiederlo è una sentenza del Consiglio di Stato, che ha accoltoconcorsone (con riserva) il ricorso di centinaia di cosiddetti “Ph.D” che erano stati esclusi dal concorsone. Gli scritti si sono svolti lo scorso maggio, gli orali in estate; le graduatorie sono state approvate e alcuni dei vincitori già assunti per l’inizio dell’anno scolastico. Ma adesso il Ministero dovrà predisporre delle nuove prove per questi candidati “in extremis”; e magari dovrà anche assumerli, in attesa di un giudizio di merito che chiarisca una volta per tutte se avere un dottorato può davvero dare diritto ad una cattedra nella scuola italiana.

SE LA NOTIZIA TI INTERESSA CONTINUA QUI

Da Il Fatto Quotidiano