Riportiamo dal sito ufficiale dell’USR del Lazio: USR Lazio: come comunicare la rinuncia alla proposta di immissione in ruolo
AVVISO Modalità di comunicazione della eventuale rinuncia alla proposta di immissione in ruolo
Si informa che da venerdì 5 agosto e sino a mercoledì 10 agosto 2022, ore 23.59, gli aspiranti non interessati all’immissione in ruolo o che abbiano ricevuto più di una proposta di sede a seguito della conclusione della fase 2 potranno comunicare la propria rinuncia oppure scegliere quale tra le proposte intendano accettare. A questo fine gli aspiranti potranno accedere all’applicazione web: “ https://app-usrlazio.it/ ” autenticandosi con le proprie credenziali SIDI/POLIS. Si raccomanda a tutti coloro che abbiano ottenuto più di una proposta di immissione in ruolo, su diverse scuole o classi di concorso/tipologie di posto, di utilizzare l’applicazione per scegliere l’unica che intendono accettare. Sono sufficienti pochi minuti. Ciò consentirà di scorrere le graduatorie in favore dei colleghi nelle posizioni inferiori e di avviare l’anno scolastico con tutte le cattedre coperte. Per lo stesso motivo si raccomanda a coloro che non intendono accettare alcuna delle proposte di immissione, ad es. perché già di ruolo su una scuola/classe di concorso che si preferisce, di collegarsi per rinunciare a tutte le proposte. Si allega un manuale che descrive la funzionalità, molto semplice, dell’applicazione.
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.