Il Ministero dell’Istruzione e del Merito sta avvisando tutto il personale scolastico in possesso della casella di posta istituzionale @posta.istruzione.it che sono in corso aggiornamenti e novità per il servizio di posta elettronica gestito dal Ministero.
A partire dai prossimi giorni saranno via via create nuove caselle di posta, dandone informazione a tutti gli intestatari con una e-mail dedicata.
Nella nuova casella di posta elettronica cambierà il dominio, che da @posta.istruzione.it diventerà @scuola.istruzione.it; la capacità di ogni casella, attualmente di 1 GB, aumenterà fino a 50 GB. Sarà inoltre dotata di un antivirus e di un servizio antispam costantemente aggiornati.
È importante che tutti gli utenti verifichino la possibilità di accedere all’attuale casella di posta elettronica (@posta.istruzione.it) al fine di poter ricevere regolarmente le informazioni dettagliate relative al passaggio al nuovo sistema.
L’accesso all’area riservata del portale Ministeriale non subirà, invece, modifiche: il nuovo indirizzo di posta elettronica sarà aggiornato automaticamente all’interno del sistema informativo del MIM.
In allegato la mail di avviso che gli utenti stanno ricevendo.
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.