USR Lazio. Ricorso Carta docente: esecuzione dei provvedimenti di riconoscimento del beneficio formativo

Rispetto a quanto specificato nel titolo del seguente articolo riportiamo la nota dell’USR del Lazio (disponibile al link in basso il testo integrale):

Con riferimento all’esecuzione dei provvedimenti di riconoscimento del beneficio formativo, previsto dalla Carta Elettronica del docente, si riportano le indicazioni rilasciate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) al fine di chiarire l’esatta procedura da seguire.
“Per eventuali richieste di riconoscimento del bonus Carta del Docente è necessario trasmettere copia della sentenza al Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) all’indirizzo di posta certificata dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it.

La richiesta dovrà riportare il codice fiscale del docente ricorrente e le annualità per le quali è stato riconosciuto il contributo.
Il Ministero, una volta esaminata la richiesta, la inoltrerà a Sogei che provvederà ad accreditare sul borsellino elettronico le annualità dovute al docente”.

Si invitano i docenti destinatari di provvedimenti giurisdizionali relativi alla Carta Elettronica del docente ad attenersi alle indicazioni fornite dal Ministero, precisando che eventuali richieste di erogazioni rivolte all’Ufficio scolastico regionale per il Lazio saranno considerate
inammissibili e irricevibili per difetto di competenza.

La pubblicazione sul sito istituzionale ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Si ringrazia per la sicura e fattiva collaborazione.

Se vuoi fare anche tu ricorso per il riconoscimento della Carta del Docente clicca qui

m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0016990.15-03-2024 [203 KB]