IMPORTANTE! Recupero anno 2013: avviato il ricorso, adesioni da settembre 2024

Come già comunicato in precedenza, la Cisl Scuola di Frosinone, in riferimento al recupero dell’anno 2013 nella progressione di carriera, ha promosso un’azione a tutela degli iscritti (o di chi intende iscriversi) attraverso l’invio, da parte degli interessati, di un propedeutico atto di diffida, rispetto a cui TROVI TUTTE LE INFORMAZIONI CLICCANDO QUI.

Dopo l’invio dell’atto di diffida occorre far seguire la causa legale, rispetto alla quale invitiamo a leggere il comunicato seguente:

La Corte di Cassazione, con l’Ordinanza dell’ 11 giugno 2024, ha chiarito che “…omissis, la progressione di carriera va tenuta distinta dai suoi effetti economici. Il blocco dettato da esigenze di contenimento della spesa pubblica deve riguardare solo gli effetti economici, senza influire sulla carriera a fini giuridici”.

Tuttavia, appare altresì il caso di evidenziare che la Corte di Cassazione tornerà a pronunciarsi in materia a seguito di  impugnazione da parte del Ministero della Sentenza della Corte di Appello di Firenze che aveva affermato il principio secondo cui il blocco delle progressioni economiche deve ritenersi legittimo nei limiti in cui produca “effetti temporanei limitati al mancato riconoscimento delle progressioni economiche riferite al solo periodo oggetto del blocco”, senza escludere, quindi, un eventuale cambio di orientamento della giurisprudenza di legittimità.

Ciò premesso, la Cisl Scuola di Frosinone, tenuto conto dell’interesse che i propri iscritti hanno manifestato  verso l’attivazione del contenzioso, ha intenzione di avviare la causa con i propri legali di riferimento. Pertanto, mette a disposizione a titolo gratuito, (fatta eccezione per le sole spese di legge relative al contributo unificato, se dovuto sulla base dell’imponibile fiscale) degli iscritti o di chi si iscriverà, i propri legali per avviare l’azione legale diretta al riconoscimento ai fini giuridici dell’anno 2013, con conseguente diritto all’adeguamento della retribuzione.

Invita quindi tutti gli iscritti e chi ha intenzione di iscriversi a prendere appuntamento, a partire dal mese di settembre 2024, per la consulenza legale dei nostri avvocati.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO CON I NOSTRI LEGALI
A PARTIRE DAL MESE DI SETTEMBRE
3929087482 (dal lun. al ven. 10-12/16-18)

Al riguardo si precisa che è opportuno portare con sé la seguente documentazione:

• Stato matricolare e/o certificato di servizio;
  • Decreto di ricostruzione della carriera;

*********************

Attenzione! Ripetiamo che la causa legale può essere intentata solo SUCCESSIVAMENTE ALL’INVIO DELLA DIFFIDA.

PER IL MODELLO DI DIFFIDA OCCORRE RECARSI ALLE NOSTRE SEDI (CLICCA QUI PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO)