“L’intelligenza artificiale a scuola: tra etica e scienza”. Appuntamento il 16 ottobre alle 14:30 a Didacta Italia – edizione Puglia

Oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, alle 14:30, nel Padiglione Puglia – Eventi E1 della Nuova Fiera del Levante di Bari a Didacta Italia – edizione Puglia si terrà l’evento “L’intelligenza artificiale a scuola: tra etica e scienza“, a cura della CISL Scuola, in collaborazione con IRSEF-IRFED.

La possibile integrazione tra etica e scienza può guidare processi educativi sostenibili, inclusivi, dinamici e innovativi? Attraverso l’etica si può costruire un paradigma educativo in grado di dare risposte concrete, eque e non discriminatorie a tutti gli studenti? La Cisl Scuola, organizzazione sindacale che si caratterizza per la sua proattività, con il workshop vuole analizzare i dati a disposizione e avviare un dialogo con docenti e studenti.

Sul tema si confrontano Ivana Barbacci, Segretaria Generale della Cisl Scuola, Pierluigi Lanzarini, Amministratore Delegato di CampuStore Srl Società Benefit, Giacomo Gallazzi, studente dell’Università IULM di Milano, Matteo Leone, studente dell’Università IULM di Milano e del Conservatorio.

Modera l’evento Roberto Calienno, Segretario Organizzativo della Cisl Scuola.

Segui l’appuntamento in streaming sulla pagina YouTube della CISL Scuola o sulla pagina Didacta Puglia 2024 del nostro sito.