“Intelligenza artificiale e Nuovo Umanesimo” è il titolo dell’evento di Didacta Italia, edizione Puglia, in programma il 18 ottobre alle 10:30

Intelligenza artificiale e Nuovo Umanesimo” è il titolo del sesto incontro organizzato dalla CISL Scuola in collaborazione con IRSEF-IRFED a Didacta Italia – edizione Puglia, tra gli Eventi E2 del Padiglione Puglia della Nuova Fiera del Levante di Bari. L’appuntamento è per venerdì 18 ottobre alle 10.30.

Si confrontano sul tema Gianna Guido, Segretaria Generale della Cisl Scuola Puglia, Giuseppe Silipo, Direttore Generale USR Puglia, Sebastiano Leo, Assessore Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale della Regione Puglia, Enrico Ciavolino, Prorettore delegato alla Promozione e Finanziamenti per la Ricerca dell’Università del Salento, presidente del corso di Laurea Magistrale in Data Science per le Scienze Umane e Sociali di Unisalento, Alberto Fornasari, Direttore del CIRPAS (Centro di Ricerca Interuniversitario Popolazione, Ambiente, Salute), Professore Associato di Pedagogia Sperimentale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

L’evento “Intelligenza artificiale e Nuovo Umanesimo” rappresenta un’occasione per integrare la Data Science nelle Scienze Umane, per una nuova vision della didattica nell’era digitale.

E’ possibile seguire in streaming l’evento dalla pagina di Youtube della CISL Scuola, o dalla pagina dedicata a Didacta Puglia 2024 del nostro sito.