USR Lazio. Formazione del personale scolastico: previsto l’incontro con i D.S. il 14 febbraio p.v.

E’ previsto per il giorno 14 febbraio P.V., dalle 14 alle 17, presso l’ITIS G. Galilei (via Conte Verde 51) l’incontro di coordinamento per le attività correlate allo svolgimento delle funzioni demandate alle Istituzioni scolastiche capofila di ambito e polo per la formazione del personale scolastico.

Di seguito il contenuto della nota dell’ USR Lazio

In riferimento a quanto previsto dal DDG n. 464 del 3 novembre 2016, questo Ufficio organizza un incontro di coordinamento per la definizione di linee comuni di intervento. Con note prot. n. 41852 del 20 dicembre 2016 e prot. 257 del 12 gennaio 2017 era già stato preannunciato un incontro, a cura dello staff regionale, rivolto alle Scuole Polo per le attività formative del Lazio, per la condivisione delle procedure correlate alla definizione dei Piani formativi di ambito territoriale, all’interno del quale sarebbero stati restituiti i dati relativi alle priorità formative individuate dalle singole istituzioni scolastiche utili alla definizione di tali Piani. All’incontro sono invitate anche le scuole Polo per la formazione dei docenti neoassunti al fine di coordinare le attività previste per quest’anno scolastico e successivamente – a partire dall’a.s. 2017/2018 – demandate alle scuole Polo formativo di Ambito territoriale. L’incontro si terrà il giorno 14 febbraio p.v. dalle ore 14:00 alle ore 17:00, presso l’ITIS G. Galilei, Via Conte Verde, 51.

Il Programma delle attività prevede la seguente articolazione di massima: – Gildo De Angelis, Direttore Generale: Saluti istituzionali e introduzione ai lavori – Daniele Peroni, Dirigente Ufficio IV: Le reti di scuole e l’attività delle scuole Capofila – Componenti Cabina Regia Staff Formazione: • Il Piano di Formazione di Ambito territoriale • Indicazioni per la formazione docenti neoassunti a.s. 2016/2017 – Dibattito e conclusioni L’incontro è riservato esclusivamente ai Dirigenti scolastici che potranno, a loro volta, valutare e prevedere di estendere la partecipazione ad un solo referente del proprio Istituto.