Congresso territoriale del 23 febbraio: Carlo Ferrazzoli è il nuovo segretario provinciale della Cisl Scuola. In calce il testo della mozione finale

A destra Carlo Ferrazzoli, nuovo segretario provinciale. A Sinistra Michele Sorge, segretario uscente.

Il prof. Carlo Ferrazzoli è il nuovo segretario della Cisl Scuola di Frosinone, eletto al termine del VI congresso territoriale tenutosi lo scorso 23 febbraio a Ferentino. “Fare comunità, generare valori”; è questo lo slogan che ha accompagnato i lavori congressuali presso l’hotel Bassetto.

56 anni, marito e padre, Carlo Ferrazzoli è docente di economia aziendale nella scuola secondaria di II grado e da anni svolge con passione e costanza l’attività sindacale. I delegati, già eletti nelle settimane precedenti nei vari distretti della Provincia, hanno provveduto ad eleggere a loro volta il Consiglio Generale a cui, in ultimo, è spettata l’elezione del nuovo segretario.

Il segretario uscente, Michele Sorge, lascia in eredità una realtà sindacale corposa e dinamica, con un numero di iscritti tale da rendere la Cisl di Frosinone il primo sindacato della provincia nel comparto scuola. Si tratta di un lascito oneroso di cui il nuovo Consiglio direttivo intende farsi carico.

I lavori congressuali sono stati sereni e proficui, ed hanno visto la partecipazione di importanti esponenti nazionali, regionali e provinciali della CISL. Si è discusso a lungo sui problemi del mondo della scuola, sia a livello nazionale che locale, con propositi e proposte per rendere il sistema d’istruzione all’altezza delle sfide contemporanee e per rendere agevole e dignitoso il lavoro di tutti i soggetti coinvolti.

I delegati danno mandato ai neo-eletti affinché continuino a garantire trasparenza, eticità, correttezza ed efficienza dell’organizzazione sindacale, esprimendo dal canto loro le intenzioni per un impegno e un’attenzione massimi al fine di rafforzare sempre più l’immagine della Cisl Scuola, la sua dignità e la sua autorevolezza.

QUI E’ POSSIBILE SCARICARE LA MOZIONE FINALE DEL CONGRESSO