Con la nota prot. 8654 del 28 febbraio 2017 il MIUR invita gli Uffici Scolastici Regionali a indire i concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B, ai sensi dell’art. 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’O.M. 23.02.2009, n. 21 (cosiddetti concorsi “24 mesi“). I bandi regionali devono essere pubblicati entro il 20 marzo.
Le domande, da compilare in modalità cartacea utilizzando gli appositi modelli (allegati B1, B2, F e H), dovranno essere inviate con raccomandata, o mediante PEC, ovvero consegnate a mano, all’Ambito Territoriale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando.
L’allegato G, con cui si provvede alla scelta delle istituzioni scolastiche, dovrà invece essere inviato esclusivamente tramite istanze on-line (modalità e tempi specifici della procedura saranno comunicati con nota successiva).
Le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N, O, R e S nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede di cui agli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992 dovranno essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto tali requisiti, se non riconfermati, si intendono non più posseduti.
Si ricorda che l’allegato H, per il personale che intende fruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992, è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.
Il MIUR renderà disponibile, quanto prima, tutta la modulistica.
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.