Polizze assicurative: se sei iscritto Cisl Scuola sei già coperto e forse non lo sai. Ecco l’elenco delle polizze

All’atto dell’iscrizione alla Cisl Scuola, l’iscritto è coperto gratuitamente da alcune polizze assicurative. assicurazioneDi seguito riportiamo un prospetto riassuntivo con tutte le polizze disponibili, che è bene che si sappiano perché potrebbe rivelarsi improvvisamente utili. Esse si rivolgono (lo leggerete nel dettaglio) al personale della scuola – docenti, ATA, dirigenti scolastici – e anche alle persone con responsabilità sindacale.

Le Assicurazioni ad oggi attivate per tutti i nostri iscritti e per le RSU elette nelle liste della CISL SCUOLA sono:

– Convenzione nazionale CISL Scuola con la Compagnia Assicurativa Allianz SpA

– “Infortuni in Servizio e in Itinere” tramite la compagnia CHUBB INSURANCE COMPANY OF EUROPE;

– “Ricovero Ospedaliero a causa d’Infortunio” tramite la compagnia UNIPOL;

– “Responsabilità Civile” tramite la compagnia UNIPOL (con esclusione dei Dirigenti Scolastici);

– “Responsabilità Civile e Terzi – Perdita Patrimoniale” tramite la compagnia CHARTIS (solo per i Dirigenti Scolastici);

– “Tutela Legale” tramite la compagnia ISI INSURANCE (solo per i Dirigenti Scolastici).

Inoltre per i Dirigenti Sindacali e i loro collaboratori, segnalati dalle strutture Territoriali e Regionali:

– “Assicurazione Infortuni Dirigenti Sindacali” tramite la compagnia CHUBB INSURANCE COMPANY OF EUROPE.

Per informazioni dettagliate su ogni singola polizza assicurativa vi invitiamo a contattare la sede Cisl Scuola di vostro riferimento