L’applicazione proposta dal MIUR (si leggano attentamente le avvertenze in basso) ha lo scopo di aiutare l’aspirante supplente nella visualizzazione delle classi di concorso a cui può accedere con il titolo di studio posseduto. Sostituisce integralmente quella proposta per il biennio 2009/2011, di cui mantiene gli stessi contenuti, cioè i titoli di accesso alle classi di concorso previsti dal DM 39 del 30 gennaio 1998 e successive modifiche e integrazioni.
Le possibilità di ricerca sono due:
– per titolo di ammissione
– per classe di concorso
AVVERTENZE!!!
In ragione dell’aggiornamento delle classi di concorso ai sensi del DPR 19/2016, l’applicazione proposta in alto applicazione può essere consultata limitatamente ai titoli di studio conseguiti antecedentemente all’entrata in vigore del D.P.R. 19/2016.
Per consultare i nuovi titoli di accesso, si invita l’utente ad accedere al link http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/documenti.shtml , consultando il DPR 19/2019 e le eventuali successive revisioni contenute nelle tabelle allegate alla nota DGOSV prot. n. 5499 del 19 maggio 2017.
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.