Riportiamo di seguito la nota di Anna Maria Furlan in merito all’incontro con il Governo avvenuto in data 21 novembre, in merito a povertà, lavoro, giovani, ammortizzatori sociali e rinnovo dei contratti del Pubblico impiego.
In fondo è possibile scaricare il testo del Governo su cui la Segretaria della Cisl esprime un giudizio positivo.
OGGETTO: Incontro con il Governo del 21 novembre
Carissimi/e,
a conclusione dell’incontro di oggi con il Governo, ultima fase di un lungo e articolato percorso, abbiamo ulteriormente ribadito la nostra posizione sui vari punti del Testo presentato dal Governo e frutto del confronto, che trovate in allegato.
La Cisl giudica positivamente i risultati del confronto sui temi previdenziali, che si aggiungono ad altre importanti misure già contenute nella manovra di bilancio per il 2018, già fortemente volute e sostenute dalla nostra Organizzazione, quali: quelle in materia di povertà, lavoro, giovani, ammortizzatori sociali e rinnovo dei contratti del Pubblico impiego.
La Cisl impegna il Governo ad attuare immediatamente, nell’ambito della Legge di Bilancio, gli interventi legislativi concordati e ad attivare, da subito, le previste Commissioni tecniche di studio ed elaborazione.
La Cisl si impegna, inoltre, a sostenere, presso i Gruppi parlamentari, i contenuti dell’Intesa e a promuoverne la diffusione e il confronto anche sul territorio.
Un caro saluto
Annamaria Furlan