Anche quest’anno si svolgerà il 7 settembre, con iniziative organizzate in tutte le province d’Italia a cura delle strutture territoriali, la “3ª Giornata nazionale RSU e delegati” promossa dalla Cisl Scuola.
Si dà in questo modo continuità a un’esperienza che giunge al terzo anno e che segue di pochi mesi due eventi particolarmente significativi proprio per l’evento che viene riproposto: la firma del nuovo CCNL, che ha rilanciato anche a livello di istituto le relazioni sindacali, e il rinnovo delle RSU, che insieme alle strutture territoriali ne sono dirette protagoniste.
La scelta della data è stata fatta fin dalla prima edizione della “Giornata Nazionale” per legare l’appuntamento alla fase di avvio del nuovo anno scolastico. La giornata nazionale diventa così un modo per sottolineare l’importanza di una presenza attiva dell’organizzazione sui luoghi di lavoro e per valorizzare il ruolo della rappresentanza sindacale nell’ambito della comunità scolastica.
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.