Sulla sicurezza delle scuole facciamo quadrato, ma basta inerzie, negligenze e ritardi

Da Cisl Scuola Nazionale. Il dramma delle scuole distrutte o rese inagibili dal terremoto è solo la punta di un iceberg: la rete scolastica scuoladistruttaitaliana sconta infatti,in termini generali, un grave deficit per quanto riguarda la sicurezza degli edifici. Le nostre scuole sono state, nella maggior parte, costruite ben prima che la cultura delle prevenzione si affermasse e generasse quelle norme cui oggi deve attenersi chi ne progetta e ne costruisce una nuova. Un patrimonio enorme che tuttavia è spesso obsolescente, a danno delle esigenze di una moderna didattica e soprattutto della sicurezza che è doveroso garantire per chi vi trascorre, da studente o da lavoratore del settore, buona parte del suo tempo.

SE L’ARTICOLO TI INTERESSA CONTINUA QUI