Secondo quanto stabilito dal D.M 640 del 30.08.2017, dal 30 settembre al 30 ottobre sarà possibile effettuare le domande per l’inserimento nelle graduatorie di III fascia, quelle cioè per supplenze temporanee, relativamente al personale ATA (personale Amministrativo Tecnico Ausiliario). Le graduatorie avranno validità per il triennio 2017 – 2020.
A tale bando possono partecipare tutti i diplomati; per accedere al profilo di collaboratore, invece, basterà il diploma di qualifica triennale.
Da mesi le nostre sedi sono frequentate da tantissime persone che nutrono la speranza di entrare nel mondo della scuola in una delle qualifiche del personale ATA. Diciamo tuttavia, per serietà e chiarezza, che c’è la possibilità concreta di avere un lavoro di questo tipo soprattutto se si presenta la domanda in alcune regioni del Nord, come la Lombardia, il Veneto, L’Emilia Romagna; le opportunità per le ragioni del Centro Sud, invece, sono basse se non addirittura nulle (per maggiori dettagli si veda la tabella allegata).
Inoltre, la legge di stabilità del 2015 ha posto un divieto assoluto di nomina per gli assistenti tecnici; per gli amministrativi, invece, la nomina è consentita quando il loro numero scende a 2. Queste condizioni riducono ancora di più le possibilità occupazionali rispetto a queste qualifiche, eppure proprio per questi profili è altissima la quantità di domande.
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.