Con una recentissima Ordinanza la Suprema Corte di Cassazione ha riconosciuto anche ai docenti precari il diritto a percepire la “Retribuzione Professionale Docenti”, la cui corresponsione viene riservata invece ai soli titolari di contratto a tempo indeterminato e determinato di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche, con esclusione, quindi, dei supplenti brevi e saltuari.
La Suprema Corte di Cassazione ha di fatto confermato il principio della piena equiparazione tra lavoratori tempo determinato e indeterminato ai fini del diritto all’intero assegno tabellare, compresi quindi la Retribuzione Professionale Docenti per il personale docente e il Compenso Individuale Accessorio per il personale ATA.
La CISL Scuola di Frosinone comunica di aver dato avvio, per i propri iscritti o per chi si iscrive, all’azione legale per il recupero delle somme dovute relative alla RPD e al CIA.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI (scadenze, modalità di adesione, costi …) CLICCA QUI
I nostri uffici forniscono consulenza e assistenza a coloro che intendono aderire al ricorso nei giorni e negli orari sotto indicati:
Per la sede di Sora: Lunedì, dalle 16 alle 18.
REFERENTE: Giovanna Zazzaro – Cell. 3939187896
Per la sede di Frosinone (a cui afferiscono anche Alatri, Anagni etc…): Mercoledì, dalle 16 alle 18.
REFERENTI: Paolo Visca – Cell. 3476978419 / Silvana Balzano – Cell.3396037936
Per la sede di Cassino (a cui afferisce anche Pontecorvo): Giovedì, dalle 16 alle 18.
REFERENTE: Lorenza Meleo – Cell. 3283218906
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.